Tema
Gentile Dirigente,
mi chiamo Marco Rossi, ho quattordici anni e frequento la terza classe della scuola secondaria di primo grado. Le scrivo perché desidero iscrivermi al vostro istituto, in quanto il mio più grande sogno è diventare pilota d'aereo.
Durante il mio percorso scolastico ho sempre cercato di impegnarmi con costanza. Le materie che preferisco sono matematica, tecnologia e scienze, perché mi piace capire come funzionano le cose e risolvere problemi. Anche quando incontro delle difficoltà, non mi arrendo facilmente e cerco sempre di migliorare.
Fin da piccolo sono affascinato dagli aerei e dal mondo dell'aviazione. Mi piace leggere articoli, guardare documentari e informarmi sulle nuove tecnologie utilizzate nel settore aeronautico. Credo che diventare pilota richieda responsabilità, disciplina e preparazione, qualità che desidero sviluppare ogni giorno.
Sono una persona rispettosa, collaborativa e curiosa. Mi piace lavorare in gruppo, ascoltare gli altri e imparare da chi ha più esperienza di me. Sono convinto che il vostro istituto rappresenti il luogo ideale per trasformare la mia passione in una professione.
Per questi motivi Le chiedo di prendere in considerazione la mia domanda di iscrizione. Mi impegnerò a dare il massimo nello studio e a rappresentare con serietà e responsabilità la scuola.
La ringrazio per il tempo dedicatomi e Le porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Rossi